Chi siamo

Mi chiamo Ivan Grilli, sono nato a Firenze il 10 Febbraio del 1973 e vivo a Calenzano (Firenze) con la mia compagna Ylenia Guerrieri (anche lei educatrice cinofila), il mio bimbo Pietro e tre compagni a quattro zampe: i miei due cani Maya e Teo e il gatto Birillo.

Fin da piccolo ho sempre amato e desiderato avere un cane, ma ho esaudito il mio grande desiderio quindici anni fa quando  sono andato a vivere insieme alla mia compagna. Da allora non ho mai smesso di dedicarmi e interessarmi con grande passione a tutto il mondo cinofilo.

Sono un educatore-istruttore cinofilo iscritto all’albo ENCI nella Sezione 1: addestratori per cani da compagnia e sport, educatore cinofilo di II° livello CONTATTO, istruttore specializzato in classi di socializzazioni e comunicazione CONTATTO, educatore-istruttore esperto in recupero comportamentale con la collaborazione di esperti Veterinari Comportamentalisti ed esperto in IAA.

Sebbene abbia seguito un intenso percorso formativo, per me è molto importante sia andare avanti con lo studio e frequentare seminari e corsi di specializzazione, sia la convivenza quotidiana e il lavoro sui cani con comportamenti e personalità differenti. Di fatto la lezione più importante che ho imparato è che:

"Gli insegnamenti migliori provengono proprio dai cani".

Ho seguito molti corsi  per diventare educatore-istruttore cinofilo e tanti seminari di varie discipline e ancora oggi partecipo continuamente a molti corsi ed eventi, sia per il perfezionamento che per l’aggiornamento nel settore cinofilo; uno in particolare “ Corso presso il Centro di Referenza Nazionale come coadiutore di II° livello per IAA”. La partecipazione a vari seminari con illustri nomi come: Turid Rugaas, Mirjam Cordt, Alexa Capra, Claudia Fugazza etc, mi ha permesso di migliorarmi e tenermi aggiornato continuamente sulle novità del settore. Senza dubbio la prima persona che ha segnato in modo decisivo la mia carriera di educatore-istruttore cinofilo, nonché la mia formazione e il mio metodo attuale di lavoro, a cui devo molto, se non tutto è: Stefano Tansella, Istruttore cinofilo conosciuto, richiesto e stimato molto in tutto il campo Nazionale.

Nel settembre del 2012 abbiamo costituito l'A.S.D. EnigmaDog, riconosciuta dal CONI con affiliazione FICSS (AICS).

Novità da Enigmadog

Rimani aggiornato con le notizie e gli eventi di EnigmaDog!

Social Network